CICCO SANCHEZ

 

Social

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Twitter Icon
 
 

Music

Bio

Gianluca Ciccorelli, in arte Cicco Sanchez
 
Nato e cresciuto a Torino, Cicco Sanchez è un artista e autore urban pop. 
Comincia a scrivere a 14 anni realizzando da sé, nella sua cameretta, la sue produzioni e trovando nella scrittura l'evasione da una realtà famigliare complicata. 


Partecipa, ancora quindicenne, ad alcune delle serate Hip Hop di Torino, dove conosce e stringe amicizia con alcuni artisti emergenti dei primi anni duemila, uno di loro è Fred De Palma.
Il suo trascorso poco felice si unisce alla sua passione per una strada ritrovata attraverso la musica, la sua persona è la sua personalità: l'essere felice nonostante tutto, essere “Happysad”, diventato il suo brand. Il suo passato ha acceso in lui il desiderio di scrivere la sua storia e lo fa nei suoi brani che, da indipendente, raggiungono nel corso dell'ultimo anno complessivamente oltre trenta milioni di ascolti e visualizzazioni.


Oggi Cicco Sanchez collabora con diversi tra gli artisti più importanti del panorama musicale italiano come Fred De Palma, scrivendo insieme il successo certificato con cinque Dischi di Platino “Una volta ancora”, il Disco d'Oro “Sincera”, “Mano x Mano”, e Benji e Fede per cui ha firmato il brano intitolato “Tatuaggi”, presente nel loro ultimo disco.
La svolta “Happy” di un artista nato per comunicare la propria delusione in età adolescenziale, ha dato vita al suo immaginario che si è evoluto nel corso degli anni e attraverso il quale è facile immedesimarsi, riconoscendo nelle sue parole la rivalsa emotiva come “raison d'etre” e l'amore come un punto di partenza, non come un traguardo.

 
 

Video

Mz Management di Mattia Zibelli

mattiazibelli@icloud .com

Milano - Italy

© 2023 all rights reserved MZ management design by Praga Web Marketing - cine web design