CONGOROCK

Safaeian_MG_2224.jpg
Safaeian_MG_1877.jpg
 

Social

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Twitter Icon
 
 

Music

Bio

Produttore e DJ di origini leccesi, si è fatto conoscere prima nell’underground e poi nel mainstream della scena dance elettronica internazionale.


Dopo i trascorsi nella scene indie/rock italiana, Rocco Rampino ha cominciato il suo percorso solista come Congorock ottenendo subito riscontri discografici dalle etichette americane Fool’s Gold e Ultra, intraprendendo una serie di tour che lo hanno visto affiancarsi in consolle con i più grandi artisti dell’universo dance come Diplo, Skrillex, David Guetta, Calvin Harris, Deadmau5. Stabilitosi in pianta stabile a Los Angeles nel 2010, si è fatto conoscere ai più col suo singolo “Babylon” (Fool’s Gold, 2010) che si è imposto come l’inno rappresentativo del Festival Tomorrowland durante la performance di David Guetta, consolidandosi negli anni un evergreen dance tuttora in voga nei djset. Ha realizzato vari remix ufficiali, tra cui “One” degli Swedish House Mafia, “Somebody To Love me” di Mark Ronson e Boy George, “Spectrum” di Zedd, “Diamonds” di Rihanna. Proprio grazie a questo remix Rihanna lo ha voluto come dj ufficiale per aprire le performance del suo tour mondiale “777”, in occasione del suo album “Unapologetic”.

 

Il suo profilo internazionale lo ha portato a collaborare con Sean Paul col singolo “Bless Di Nation” uscito per l’etichetta Ultra di New York. Dopo le esperienze nei più celebri festival mondiali (Tomorrowland, Tomorroworld, Electric Zoo, EDC, Stereosonic) e avendo maturato negli anni una visione complessiva della musica che spazia dal rock all’elettronica, dal punk all’urban pop, ora è un produttore a tempo pieno in grado di far convivere mondi musicali differenti nelle sue creazioni.

Safaeian_MG_1877.jpg
 
 

Video