Mz Management di Mattia Zibelli

mattiazibelli@icloud .com

Milano - Italy

© 2023 by MZ management design argo web marketing - cine web design

BABY K

 

Social

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Twitter Icon
 
 

Music

Bio

Claudia Nahum, in arte Baby K.

 

Nata a Singapore e cresciuta a Londra, Baby k è l'artista italiana dei record con il suo " urban pop " dal gusto e sonorità internazionali. 

Nel 2013, trionfa agli MTV Awards aggiudicandosi il premio Best New Artist.

Collabora con diversi tra gli artisti più importanti del panorama musicale italiano come Tiziano Ferro, il che sarà direttore creativo del suo primo album in una major discografica " Una Seria " con le produzioni curate da Michele Canova.

Altre collaborazioni vedono in nomi di Giusy Ferreri, Major Lazer, Max Pezzali, J-Ax.

 

Baby k è l'unica artista italiana ad aver ottenuto un disco di diamante dalla FIMI grazie al singolo Roma-Bangkok, che ha venduto oltre 500.000 copie nel paese e 100.000 mila in Francia. 

I singoli "Non cambierò mai" e " Chiudo gli occhi e salto" sono disco d'oro; il suo singolo " Killer" è disco di platino, mentre " Voglio Ballare con te " del 2017 colleziona ben 5 dischi di platino.

Le sono stati conferiti 3 Wind Music Awards.

Baby k è la prima artista italiana ad aver raggiunto traguardi come quello di 1 milione di iscritti sul suo canale YouTube e quello del videoclip italiano più visto di sempre con "Roma-Bangkok", che conta oltre 252 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube.

Nel 2016  riceve il  Premio Lunezia per il valore musical-letterario del brano " Brucia".

Il singolo " Da Zero a Cento " del 2018 le porta un nuovo record Vevo/YouTube, oltre a 3 dischi di platino ed un Seat Music Award: quello del primato relativo al maggior numero di views nelle prime 24 ore sulla piattaforma.

Nel 2019 pubblica " Playa" che ottiene 2 dischi di platino. 

Nello stesso anno "UNA"  – Aziende della Comunicazione Unite, le conferisce il premio "L'Italia che comunica" per il suo ruolo nella comunicazione attraverso la musica e viene scelta come madrina del Milano Pride. 

Nel 2020 Baby k si riconferma come l'artista più vista su Vevo dal 2009 ad oggi con ben 3 dei suoi videoclip in classifica tra i primi 10.